Come usare una smerigliatrice angolare?

  • Bosch Professional GWS 750 Smerigliatrice Angolare, 750 W, 115 mm, M 14, Blu
    Potenza: 750 W Numero di giri a vuoto: 11.000 giri/min Filettatura dell'alberino: M 14 Diametro mole: 115 mm Peso: 1,8 kg
  • WATSABRO di serraggio per Dado a sgancio rapido SDS per Tutte Le smerigliatrici angolari di AEG, Black And Decker, Dewalt, Flex, Metabo, Dado di serraggio per smerigliatrice angolare Makita M14
    Facilità d'uso: questo dado a sgancio rapido per smerigliatrice angolare ha una struttura di bloccaggio rapido che può essere serrata molto strettamente e non è facile da allentare.dado serraggio Può essere stretto o allentato saldamente senza utilizzare una chiave. Il processo di utilizzo è molto semplice e veloce. Esecuzione squisita: il fondo ha una trama smerigliata per aumentare l'attrito e il dado può bloccare saldamente la mola e non è facile da scivolare. Materiale eccellente: questa smerigliatrice angolare dado di serraggio è un materiale in lega ad alta resistenza, il lavoro ad alta resistenza non si deforma, può sopportare una coppia di 40 N e un'alta velocità di 12000 giri / min, la qualità è garantita e la durata è lunga. Ampia gamma di applicazioni: il dado di serraggio è adatto per tutte le smerigliatrici angolari con interfaccia M14 sul mercato, per DeWalt, Bosch, Makita, Metabo, Hilti e, naturalmente, per tutte le smerigliatrici angolari non menzionate, come dischi diamantati, smerigliatrici dischi, mole a tazza, dischi diamantati e altri tipi di mole. Nota: se la coppia è eccessiva da rimuovere, è possibile allineare il foro con una chiave standard a 2 punte per rimuoverlo. Prima dell'uso, controllare il dado per difetti e danni per evitare incidenti di sicurezza.
  • Smerigliatrice Angolare Professionale, Tilswall 860W 12000 RPM 125mm, Angle Grinder con 3 Rotelle Taglio e 2 di Molatura, Copertura Protettiva per Molatura/Lucidatura/Taglio
    ⚒【POTENTE】: Smerigliatrice angolare con motore da 860 W con 12000 RPM a vuoto per lavorare come un cavallo e offre fino al 50 percento in più per lavori di rettifica difficili ⚒【SICUREZZA】: Ruote a cambio rapido. una protezione di posizionamento rapido senza attrezzi, progettata per passare rapidamente dal taglio alla rettifica. ⚒【PROFESSIONALE】: Interruttore di blocco per progetti più lunghi, manico a barile e maniglia laterale a due posizioni riducono le vibrazioni per un migliore controllo, Il design innovativo di sfiato aiuta a tenere lontano la polvere e detriti per migliorare le prestazioni. ⚒【ACCESSORI】: 2 mole, 3 mole da taglio (3 mm di spessore, più spesse di una comune per garantire una lunga durata), coperchio di taglio e impugnatura per il cambio della lama ⚒【GARANZIA】: Ogni prodotto di Tilswall è coperto da una garanzia a vita, Abbiamo un team post-vendita dedicato per rispondere alle tue domande in qualsiasi momento.
  • 2pcs Intaglio Legno Mola Disco (Ø100x16/22mm Superfici piane e curve), Angle Grinder Disco Abrasivo, Mola per smerigliatrice angolare, disco raspa per legno per levigatura intaglio modellatura
    Il set disco mola contiene 2 pezzi di disco da intaglio in legno (4" diametro × 7/8" foro), 2 pezzi di boccole in argento. Adatto a smerigliatrici angolari con un'apertura di (7/8" 22 mm a 5/8" 16 mm). Si prega di controllare le specifiche prima dell'acquisto. Lucidatura efficiente: Il Carburo di Tungsteno mola intaglio consiste in centinaia di denti appuntiti che rimuovono rapidamente i residui o il materiale duro, più durevole di centinaia di tamponi di carta vetrata, facendovi risparmiare tempo ed energia. E migliorare l'efficienza del vostro lavoro. Ampia applicazione: il disco di levigatura del legno è adatto a materiali non metallici e non duri, non solo legno, ma anche materiali come plastica, gomma, polistirolo, cartongesso altri materiali morbidi possono essere. Materiali di alta qualità: La disco abrasivo per smerigliatrice è fatta di acciaio al carbonio e non è facile da rompere o deformare grazie alla sua costruzione robusta, ha una buona dissipazione del calore e durata. È molto adatto per rifilare il legno, intagliare le radici, vassoio da tè, sbucciare, smussare, rifilare e sbavare, lucidare ecc. Comodo da usare: si può facilmente montare la mola sulla smerigliatrice angolare elettrica. La disco abrasivo per legno è durevole e pratica, non facile da rompere o deformare grazie alla costruzione robusta. Nessun altro processo complesso richiesto, risparmio di tempo ed energia. I guanti protettivi sono necessari quando si usa la smerigliatrice angolare. Si prega di assicurarsi che sia ben installato prima dell'uso.
  • Einhell TC-AG 125 Einhell Smerigliatrice Angolare, Multicolore
    Cambio rapido del disco Testa porta ingranaggi in metallo La fornitura non comprende il disco Numero giri: 11.000/min.
  • Makita GA4530R 720 W 240 V Smerigliatrice angolare, 115 mm/S
    Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180 mm Coppia conica ottenuta per fresatura dal pieno Motore con resistenza al calore maggiorata e di alte prestazioni Lunghezza del cavo 2,5 m Dimensioni prodotto 9.5 x 31 x 11.5 cm
  • Chiave per Smerigliatrice Angolare Regolabile, Chiave Angolare per Smerigliatrice Angolare, Chiave a Spillo Angolari, con Chiusura a Flangia Metallica
    【Materiale premium】 La smerigliatrice da banco è realizzata in eccellente materiale in acciaio che dura a lungo. Il manico è avvolto in PVC antiscivolo, resistente all'usura e resistente. 【Facile da usare】 Design ergonomico con impugnatura rivestita in PVC, facile regolazione della manopola girevole, impugnatura spessa antiscivolo. 【Design ad angolo regolabile】 La chiave regolabile può essere regolata. La smerigliatrice angolare massimizza l'adattamento a diverse macchine. Ruotando il dado, è possibile regolare la dimensione. Chiave a brugola universale da 8-48 mm per lucidatrice smerigliatrice angolare da 4''5'6''7''9''. 【Design umanizzato】 Il design smussato sul retro della chiave per smerigliatrice angolare è umanizzato e le viti sono piatte, il che non causerà interferenze durante l'utilizzo. 【Ampia gamma di applicazioni】 Le nostre chiavi regolabili sono adatte per sostituire le mole o le mole di vari tipi di smerigliatrici angolari, come smerigliatrici da tavolo, smerigliatrici di grandi dimensioni, smerigliatrici e macchine per marmo.
  • 4 Pezzo Spazzole a Filo Conico, Rotella torsionale rotante Coppa piatta in acciaio Spazzola a disco per Smerigliatrice Angolare Ruggine Rimozione Vernice Rossa, Ø 75 mm e 100 mm
    【Alta Qualità】: Realizzato in filo di acciaio al carbonio, ad alta durezza, resistente all'usura e durevole, garantendo una elevata efficienza di lavoro. 【Robusto e Durevole】: La spazzola per la pulizia dei metalli è realizzata in filo di acciaio intrecciato. È caratterizzato da un'elevata rigidità e densità e garantisce così un lavoro efficiente. La spazzola sarà utile per la pulizia approfondita di pietra, superfici metalliche o altri materiali duri. Sarà utile per molti anni. 【Funzione Forte, Buone Prestazioni】: La nostra spazzola a tazza e la spazzola conica sono ideali per lavori di pulizia come la rimozione della ruggine, la rimozione di vernici, la rimozione della protezione del sottoscocca su superfici metalliche medie e grandi. Il sostituto ideale per la spazzola metallica. 【Metodo di Montaggio】: Rimuovere la piastra di pressione della smerigliatrice angolare, allineare la spazzola metallica sul foro filettato, premere sul blocco del mandrino e stringere la spazzola metallica. 【Include】: Il set è composto da 4 spazzole coniche (diametro 75 mm, diametro 100 mm), spazzole per ruote in filo d'acciaio con due tipi di forma per esigenze diverse.

La smerigliatrice angolare è uno dei modelli più apprezzati, poiché’ si presta bene anche a lavorazioni di tipo più professionale. Se hai deciso di acquistarne una, è importante capire come usarla per ottenere solo i risultati migliori.

Guida all’uso

La prima cosa da fare con la tua smerigliatrice angolare è valutarne l’autonomia. Se si tratta di un modello a batteria, devi sempre avere sotto controllo lo stato dell’alimentazione. In questo modo non rischierai di lasciare il lavoro a metà, ed inoltre di rovinare anche la smerigliatrice stessa con degli stop improvvisi.

La tua smerigliatrice, a prescindere dal modello che avrai scelto, funziona grazie a dei dischi. Affinché’ essi ti offrano solo le migliori prestazioni, e’ fondamentale cambiarli e sostituirli regolarmente. Oltre che per evitare l’usura, in questo modo potrai anche di volta in volta selezionare la tipologia di disco più adatta al tipo di lavorazione che vorrai ottenere. Non tutti i dischi sono infatti uguali, ed usare la tipologia errata può portare a risultati non perfetti, oltre che a farti perdere tempo prezioso.

Dovrai poi personalizzare l’impugnatura. In base alla grandezza delle tue mani, infatti, l’impugnatura della tua smerigliatrice deve ospitare perfettamente le tue dita. Dovrai quindi familiarizzare con il tuo nuovo modello e capire bene tutte le caratteristiche dell’impugnatura.

Se hai bisogno di sostituire una mola, prima di procedere dovrai mettere in funzione il nuovo elemento. In questo modo potrai verificare che il fissaggio sia avvenuto correttamente, e che vi sia una buona connessione fra le pari. Se non sei sicuro su come montare le nuove parti, è bene consultare un esperto e seguire sempre in modo preciso le istruzioni riportare sul libretto del tuo modello.

Appena acquistata la tua nuova smerigliatrice angolare, sicuramente non vedrai l’ora di metterla alla prova. Ma sei sicuro di sapere come usarla in modo corretto? Non dimenticare di seguire le istruzioni!

Leggi anche: Qual è la portata di una idropulitrice

  • Einhell Smerigliatrice angolare TC-AG 115/850 (500W, protezione disco, blocco mandrino, protezione riavvio, impugnatura aggiuntiva a 2 posizioni, Ø 125 mm, consegna senza disco da taglio)
    Cappuccio protettivo Bloccaggio dell'albero Testa in metallo Manico extra Chiave flangiata
  • Bosch Professional 601388203 Smerigliatrice Angolare GWS 7-115 E con Protezione da Riavvio, Preselezione della velocità, in Scatola di Cartone, 720 W, 230 V, Blue/Nero
    720 W 115 mm 2. 800-11,000 Giri/Min Regolazione Elettronica 1,9 Kg Protezione contro rearranque