Hard disk interno, perché e come sceglierlo

  • WD Red NAS Hard Drive WD20EFAX - Hard disk interno da 2 TB, 3,5", SATA 6GB/S, 5400 rpm, buffer: 256 MB
    Specificamente progettato per l'uso in sistemi NAS con un massimo di 8 alloggiamenti Supporta una velocità di carico di lavoro fino a 180 TB/anno. La velocità del carico di lavoro è definita come la quantità di dati utente trasferiti da o verso il disco rigido. La velocità del carico di lavoro è annualizzata (TB trasferiti (8760/ potenza registrata in ora). La velocità del carico di lavoro varia a seconda dei componenti e delle configurazioni hardware e software. Firmware Nasware per la compatibilità Sistemi NAS di piccole dimensioni e uffici domestici in ambiente 24/7 3 anni di garanzia limitata del produttore
  • DEWIN Switch HDD,Switch Sata Interruttore Power HDD per Computer Desktop Unità Ottica Alimentatore Esteso Controllo Di Più Dischi Rigidi
    Adatto per unità ottica per computer desktop, alimentazione estesa, controllo multiplo del disco rigido, commutazione di più sistemi. Disco rigido da 2,5 pollici fisso, decorare lo spazio dell'unità ottica sull'host. 4 interruttori autobloccanti controllano indipendentemente 6 uscite di potenza, ogni indicatore di alimentazione, 8 condensatori a stato solido. IDE e SATA 15P due interfacce di input, adatto per qualsiasi alimentazione. L'output utilizza un'interfaccia 5569 4P con un connettore snap-in, solido e affidabile (questa interfaccia viene utilizzata dall'alimentatore della CPU della scheda madre). Posizione dell'unità ottica desktop, 4 * Alimentatore HDD, 2 * 2,5 in posizione di installazione del disco rigido.
  • Personal trainer. Come sceglierlo, come diventarlo
  • SSD 1 TB SATA3 2.5 Inch Dogfish Unità a stato solido interne Interno 7MM Height High Speed SSD Desktop Laptop Hard Drive Disk(1TB 2.5 INCH)
    Prestazioni Eccellenti: Il nostro SSD è dotato dell’interfaccia di mSATA, è 4 volte dell’interfaccia di SATA 3.0. Le velocità di scrittura e lettura sono 420MB/s e 500MB/s, il trasferimento dei file e l'avvio del software saranno più veloci, risparmia il tuo tempo ed migliora l’efficenza del lavoro. Stabile e Affidabile: Dogfish hard drive SSD supporta le tecnologie di Badblocks, TRIM, Garbage Collection, S.M.A.R.T e ECC (Error Correcting Code), il che riesce a aiutarti a conoscere e controllare lo stato del hard disk e migliorare notevolmente la stabilità della trasmissione dei dati, non ti preoccupi di più il ritardo e l’instabilità quando giochi ai videogiochi o guardi il video con i tuoi amici, potete godere del tempo libero. Sicuro & Ampia Compatibilità: Disco rigido ssd utilizza il originale chip di Tier-1 3D TLC flash, è superato i numerosi test di compatibilità e affidabilità, le prestazione sono più sicure e affidabili. Con le certificazioni di TAA, RoHS, FCC, CE,WWN, è compatibile con i diversi dispositivi. È dotato della tecnologia avanzata di MTTF(mean time to failure) da 1.75M e della funzione di multi correzioni degli errori per garantire la sicurezza dei tuoi dati. Garanzia da 3 Anni: Se il nostro storage ssd c’e il problema della qualità entro tre anni dalla data di acquisto, si prega di contattarci, possiamo aiutarti a risolverlo subito. Ottima Scelta Non Devi Perdere: Abbiamo 10 anni di esperienza nel settore manifatturiero di hard disk, la qualità dei nostri prodotti è garantita. I produttori vendono direttamente, il prezzo è più competitivo, non esiti ad aggiungere il nostro prodotto al vostro carrello!
  • BAITITON 2,5 pollici SATA III Unità a Stato Solido Interno 240GB Disco SSD Lettura 550MB/s, Scrittura 530MB/s
    Avvio, spegnimento, carico e risposta delle applicazioni più rapidi, prestazioni ottimizzate per l'elaborazione quotidiana Prestazioni migliorate: lettura / scrittura sequenziale con velocità fino a 550 MB / se 530 MB / s (ATTO TEST) Tipo di interfaccia: 2.5 "SATA III (6.0GBps) Slim tipo 7mm Ideale per PC e laptop mainstream per uso personale, di gioco e di lavoro SSD è progettato senza parti mobili per proteggere dalla perdita di dati in caso di urto o caduta accidentale

Abbiamo visto che ogni computer ha bisogno di un hard disk, anzi spesso anche più di uno. Appena compriamo un computer potrebbe sembrarci un aspetto superficiale, ma dopo appena qualche giorno di lavoro o semplice utilizzo ci renderemo conto di quanto questo sia indispensabile per noi.

Molti sono i fattori da tenere in considerazione per l’acquisto del giusto hdd interno per noi, primo fra tutti la capacità. Ma non solo, altrettanto importante sono la velocità di rotazione e perfino l’interfaccia di collegamento.

 

La capacità

Al giorno d’oggi esistono dischi capienti fino a 4 TB, ma stai attento alla versione del tuo computer per non trovarti tra le mani un acquisto sbagliato e nessuno spazio d’archiviazione disponibile. Se sei un professionista, un fotografo, un grafico o un videomaker, avrai sicuramente bisogno di un’ampia capacità di archiviazione, sia per i tuoi lavori che per i programmi stessi. In questo caso avrai sicuramente bisogno di un hdd che faccia al caso, e ti consiglieremmo un disco da almeno 2 TB. Se intendi invece installare solamente il sistema operativo, qualche documento di testo e poche fotografie potrai accontentarti di minore spazio.

 

La velocità

Normalmente un disco interno ha una velocità media di 7200 rpm. Esistono però anche modelli che arrivano fino a 10000 rpm e dunque molto più veloci, ma solitamente questi modelli hanno una capacità minore che non supera il TB. Se pensi di avere bisogno di una maggior velocità, potresti però pensare di orientarti verso un hard disk SSD.

 

L’interfaccia di collegamento

Quasi tutti gli hdd che possiamo trovare sul mercato utilizzano l’interfaccia di collegamento Serial Ata, SATA, nei diversi formati: 3GBps o 6GBps. Controlla la madre del tuo pc e se la supporta opta sicuramente per la seconda, con una velocità di trasferimento superiore al doppio della prima.

 

Quanto detto, come ultima osservazione, ti consigliamo di orientarti verso un modello di hdd che maggiormente rispecchi le tue aspettative lavorative, senza spendere eccessivamente ma che possa offrirti il meglio.

Leggi anche: I quattro dischi in vinile più venduti della storia

 

Game bài đổi thưởng