Router wifi, la migliore scelta

Come abbiamo visto la nostra quotidianità, sia in ambito lavorativo che domestico, è sempre più condizionato dalla tecnologia e connettività. Il router wifi, strumento ormai indispensabile, ci offre la possibilità di navigare su internet in modo semplice veloce e funzionale.

Esistono in commercio ormai diversi modelli di router wifi, dalle caratteristiche tecniche differenti, e riuscire a scegliere quello giusto è diventato complicato.

Abbiamo individuato per voi 5 modelli tra cui scegliere:

 

TP-Link Talon AD7200

Decisamente il miglior router che attualmente si possa comprare. Dalle dimensioni notevoli ma allo stesso tempo molto sottile.

Le antenne di ricezione del segnale sono 9, così da garantire una maggiore copertura.

Dotato di una tecnologia tribanda con una velocità massima di 7,2 Gbps; grazie alla tecnologia MiMo tale dispositivo può ospitare nello stesso momento più dispositivi.

Presenta due porte USB con velocità 3.0 che consentono un trasferimento dati decisamente veloce. Sicuramente non il più economico per fascia di prezzo.

 

Asus RT-AC88U

Un router wifi molto veloce che garantisce un segnale costante grazie alle 8 porte Lan.

Dal design accattivante e futuristico questo router wifi presenta una tecnologia dua band 2,4 Ghz e GHz che contribuisce a renderlo un dispositivo versatile. Anche qui troviamo la tecnologia MiMo con una porta USB 3.0

Netgear Nighthawk R8000 AC3200

Questo dispositivo si avvale della tecnologia Triband con beamforming rendendolo un prodotto top di gamma dell’azienda.

Le antenne sono 6 e garantiscono ottime prestazioni anche sulla distanza.

Punto sicuramente favorevole è il sistema di controllo di sicurezza per i minori e grazie al supporto DD-WRT gli aggiornamenti del router saranno semplici ed efficaci.

 

Linksys WRT19000 ACS

Sembrerebbe il miglior router wifi presente sul mercato viste le sue prestazioni.

Manca però la tecnologia MiMo se pur presente una componente hardware che consente prestazioni di alto livello anche nel momento in cui il router è sottoposto a grandi carichi di lavoro.

Le antenne sono 4, come anche le porte LAN; 2 invece le USB.

 

TP-LINK Archer C7 AC1750

Se non volete spendere troppo questo è miglior modello router wifi che fa al caso vostro.

Oltre al normale lavoro che dovrebbe svolgere un router, questo dispositivo permette anche la visione in streaming. Ottimo compromesso qualità prezzo.

Leggi anche: Guida all’uso: macchina da caffè automatica, caffè in grani