Quale effetto ha sui tuoi capelli il migliore asciugacapelli?

Il benessere dei tuoi capelli è il primo fattore da tenere in considerazione per capire quale sia il migliore asciugacapelli per le tue esigenze. Per fortuna, al momento sul mercato esistono diverse tecnologie per prendersi cura della propria chioma.

Benessere e capelli sani

Anche il migliore asciugacapelli opera a temperature elevate. Esse, a lungo andare, possono danneggiare i tuoi capelli ed il tuo cuoio capelluto, stressandoli.

Per ovviare a questi problemi, ormai sono molti i modelli di migliore asciugacapelli che integrano diversi materiali o tecnologiche atte a preservare proprio il benessere dei tuoi capelli. In questo mondo, vengono limitati i danni dovuti alle alte temperature.

La tecnologia agli ioni è sicuramente la più famosa in questo senso, ed è spesso associata al migliore asciugacapelli. Essa permette un’asciugatura più veloce, ma permette al capello di mantenere un certo grado di umidità. Di conseguenza, al termine della tua asciugatura la tua chioma risulterà comunque idratata e morbida. Inoltre, non dovrai più combattere contro l’effetto elettrostatico comune all’asciugatura da phon. Insomma, il migliore asciugacapelli con tecnologia agli ioni può rendere la tua chioma più lucida fin da subito!

Se stai cercando qualcosa di diverso, potrai comunque trovare il migliore asciugacapelli rivestito in ceramica o tormalina. Si tratta di phon simili a quelli tradizionali, ma che riescono a sfruttare i benefici di questi due materiali. In essi, il flusso d’aria rilasciato dal motore passa prima da una griglia rivestita proprio in ceramica o tormalina. Di conseguenza, l’aria calda viene filtratati, ed i suoi effetti dannosi limitati.

Inoltre, la ceramica aiuta a mantenere una temperatura del getto d’aria costante, in modo da distribuire il calore in modo omogeneo sui tuoi capelli, così da asciugarli senza stressarli!

Il migliore asciugacapelli è in grado di prendersi cura della tua chioma e di coccolarla. Per fortuna, il mercato propone tante tecnologie utili per avere una bella acconciatura e capelli sani!

Leggi anche: Hard disk interno, perché e come sceglierlo