Perchè usare uno scarificatore

  • WAWZNN Arieggiatore Elettrico Senza Fili Motozappa del Timone Motozappa Portatile 20V con Batteria Ricaricabile, profondità di Lavoro di 62mm, per Giardini, Orti, Serre
    DESIGN PORTATILE CORDLESS: essere cordless è fantastico perché non passi molto tempo assicurandoti di non tagliare un cavo elettrico. Questo scarificatore elettrico non era doppiato con un cavo di alimentazione di trascinamento, alimentato da una batteria al litio di grande capacità. Pesa solo 2,1 kg ed è facile da impugnare anche con una mano, risparmiando tempo e fatica. Bello e leggero per le persone anziane. perfetto per piccoli giardini, campi di ortaggi e coltivazione del suolo FACILE DA USARE: Un po 'scettico sul fatto che uno scarificatore elettrico a batteria sarebbe adeguato per il lavoro e potrebbe non durare a lungo? Lo arieggiatore da giardino non ti deluderà. Viene fornito con una batteria al litio di potenza, facile da avviare e controllare e ha lavorato il terreno in modo soddisfacente, con la batteria che fornisce energia per coprire più terreno del previsto. LAMA IN ACCIAIO AL MANGANESE AD ALTA DUREZZA: utilizzare una lama in acciaio al manganese, elevata durezza, buona tenacità, migliora l'effetto di allentamento dello scarificatore del prato. Macchina fantastica. Rende il terreno così facile da girare molto meglio che rompere la schiena con una vanga. Ottimo strumento con un grande valore e fa molto in breve tempo. MANICO LUNGO: Il manico lungo in alluminio leggero dello scarificatore non necessita di piegarsi a lungo per completare la coltivazione del giardino. Il design portatile fa sì che l'intera macchina pesa solo 2,1 kg e può essere facilmente utilizzata anche con una mano. DETTAGLI DEL PRODOTTO: batteria al litio da 1300 mAH, lama in acciaio al manganese, la confezione include: 1 x scarificatore, 1 x batteria, 1 x caricatore. Se hai domande sui nostri prodotti, contattaci, saremo al tuo servizio 24 ore!
  • WAWZNN Arieggiatore Elettrico Senza Fili 20V Motozappa del Timone Motozappa Portatile con Batteria Ricaricabile, profondità di Lavoro di 16 cm, per Giardini, Orti, Serre
    DESIGN PORTATILE CORDLESS: essere cordless è fantastico perché non passi molto tempo assicurandoti di non tagliare un cavo elettrico. Questo scarificatore elettrico non era doppiato con un cavo di alimentazione di trascinamento, alimentato da una batteria al litio di grande capacità. Pesa solo 2,6 kg ed è facile da impugnare anche con una mano, risparmiando tempo e fatica. Bello e leggero per le persone anziane. perfetto per giardini di piccole dimensioni, campi di ortaggi e coltivazione del suo FACILE DA USARE: Un po 'scettico sul fatto che uno scarificatore elettrico a batteria sarebbe adeguato per il lavoro e potrebbe non durare a lungo? Lo scarificatore da giardino non ti deluderà. Viene fornito con una batteria al litio di potenza, facile da avviare e controllare e ha lavorato il terreno in modo soddisfacente, con la batteria che fornisce energia per coprire più terreno del previsto. LAMA IN ACCIAIO AL MANGANESE AD ALTA DUREZZA: utilizzare una lama in acciaio al manganese, elevata durezza, buona tenacità, migliora l'effetto di allentamento dello scarificatore del prato. Macchina fantastica. Rende il terreno così facile da girare molto meglio che rompere la schiena con una vanga. Ottimo strumento con un grande valore e fa molto in breve tempo. MANICO LUNGO REGOLABILE: la lunghezza di lavoro del manico può essere regolata (97 cm-127 cm); Il manico lungo in alluminio leggero dello scarificatore non necessita di piegarsi a lungo per completare la coltivazione del giardino. Il design portatile fa sì che l'intera macchina pesa solo 2,6 kg e può essere facilmente utilizzata anche con una mano. DETTAGLI DEL PRODOTTO: La confezione include: 1 x scarificatore, 1 x batteria, 1 x caricatore. Se hai domande sui nostri prodotti, contattaci, saremo al tuo servizio 24 ore!
  • WAWZNN Arieggiatore Elettrico Senza Fili Motozappa del Timone Motozappa Portatile 40V con Doppia Batteria Ricaricabile, profondità di Lavoro di 18cm, per Giardini, Orti, Serre
    DESIGN PORTATILE CORDLESS: essere cordless è fantastico perché non passi molto tempo assicurandoti di non tagliare un cavo elettrico. Questo scarificatore elettrico non era doppiato con un cavo di alimentazione di trascinamento, alimentato da una batteria al litio di grande capacità. Pesa solo 8,3 kg ed è facile da impugnare anche con una mano, risparmiando tempo e fatica. Bello e leggero per le persone anziane. perfetto per piccoli giardini, campi di ortaggi e coltivazione del suolo. FACILE DA USARE: Un po 'scettico sul fatto che uno scarificatore elettrico a batteria sarebbe adeguato per il lavoro e potrebbe non durare a lungo? Lo scarificatore da giardino non ti deluderà. Viene fornito con batteria al litio di potenza, facile da avviare e controllare e ha lavorato il terreno in modo soddisfacente, con la batteria che fornisce energia per coprire più terreno del previsto. LAMA IN ACCIAIO AL MANGANESE AD ALTA DUREZZA: utilizzare una lama in acciaio al manganese, elevata durezza, buona tenacità, migliora l'effetto di allentamento dello scarificatore del prato. Macchina fantastica. Rende il terreno così facile da girare molto meglio che rompere la schiena con una vanga. Ottimo strumento con un grande valore e fa molto in breve tempo. IMPUGNATURA ANTIURTO: Il manico lungo in alluminio leggero dello scarificatore non rende necessario chinarsi a lungo per completare la coltivazione del giardino. Il design portatile fa sì che l'intera macchina pesa solo 8,3 kg e può essere facilmente utilizzata anche con una mano. DETTAGLI DEL PRODOTTO: batteria al litio 4AH, lama in acciaio al manganese, la confezione include: 1 x scarificatore, 2 x batteria, 1 x caricatore. Se hai domande sui nostri prodotti, contattaci, saremo al tuo servizio 24 ore!

La stagione della semina è proprio dietro l’angolo. Prendetevi il tempo necessario per istruirvi sulle vostre diverse opzioni per ottenere un prato più resistente e una stagione più regolare. E ricordati di utilizzare uno scarificatore per areare il prato. Ecco cosa dovreste sapere sull’aerazione tramite scarificatore:

Source: http://scarificatore.info

I vantaggi

Riduce la compattazione: durante tutto l’anno il terreno dei nostri prati viene compattato dal traffico e dal tempo. Inoltre, il terreno argilloso si cuoce sotto il caldo sole estivo e si indurisce come un mattone. Quando il terreno si compatta in questo modo, le radici dell’erba del nostro prato non riescono a crescere più in profondità nel terreno. Questo riduce la resistenza del prato alla siccità e allo stress.

Controllo di erba morta: l’erba morta è uno strato di radici e steli morti che creano una barriera sulla parte superiore del terreno che protegge la corona della pianta dell’erba. Uno strato di paglia di qualche centimetro è l’ideale perché protegge la corona della pianta da essere schiacciata insieme a mantenere le piante da diventare troppo caldo, freddo, umido o secco. Ma, poiché la paglia è idrofobica, se diventa troppo spessa, costruisce il nascondiglio perfetto per le malattie e gli insetti che danneggiano il prato.  L’aerazione  con lo scarificatoreromperà la barriera per evitare che ciò accada.

Valorizzazione del fertilizzante: l’aerazione con lo scarificatore viene fatta praticando dei fori nel terreno. Oltre a permettere l’ingresso dell’aria, crea anche delle sacche in cui il fertilizzante può penetrare. Più il vostro fertilizzante viene assorbito nel terreno, più sarà efficace.

Per concludere, ci sono i pali di compost naturale. Quando i pezzi vengono estratti dal terreno dall’aeratore con lo scarificatore, madre natura inizia a prendere il sopravvento trasformando la paglia e il terreno in un compost naturale. Questo compost reintrodurrà i microbi benefici nel terreno.

Leggi anche Come funziona il ferro da stiro verticale