Perché gli aloni si formano quando puliamo i vetri?

  • Kärcher FC 5 Cordless Lavapavimenti - Batteria 25.2 V, Resa con Serbatoio Pieno 60 m², Capacità Serbatorio Acqua Pulita 400 ml, Caricabatteria
    Ottimo per disinfettare i pavimenti. basta aggiungere un qualsiasi disinfettante al serbatoio dell'acqua pulita per pulire in profondità i tuoi pavimenti Capacità serbatoio acqua pulita: 400 ml, velocità rulli 500 rpm, potenza fino a 165 W Resa con un serbatoio pieno: circa 60 m² Dotato di coppia di rulli gialli, detergente universale RM 536, stazione di appoggio e lavaggio rulli Rulli in microfibra performanti: si montano facile, lavare fino a 40 °C senza ammorbidente
  • Bewahly Vetro Temperato Xiaomi Mi Note 10 / Note 10 PRO/Note 10 Lite [2 Pezzi], 3D Curvo Copertura Completa Pellicola Protettiva in Vetro Temperato [9H Durezza, Anti Graffio, Alta Definizione]
    ▲3D Copertura Completa: Aggiornato da tecnologia superficie curva 3D, copre tutto lo schermo e si fonde perfettamente nel vostro schermo. ▲Durezza 9H: Realizzata con vetro premium di alta qualità, durezza 9H, proteggere lo schermo da graffi. ▲Rivestimento oleofobico: Oleorepellente che protegge lo schermo del tuo telefono da impronte digitali, sporcizia. ▲Alta trasparenza: la trasmittanza è fino al 99% e conserva la qualità di visualizzazione originale e offrendo una eccellente esperienza dello schermo. ▲Facile da Installare: Basta allineare i fori, può essere inviato automaticamente sotto adsorbimento e svuotare l'aria, all'interno ci sono tutti gli accessori dell’applicazione.
  • ANEWSIR 3 Pack Vetro Temperato per Huawei Honor 9 Lite,Pellicola Protettiva Screen Protector per Honor 9 Lite [Durezza 9H] [0,25mm 2.5D HD] [Anti-Bolla]
    ✦MODELLI APPLICABILI✦ Huawei Honor 9 Lite, copertura completa e ultra resistente, allineamento preciso ✦DESIGN SPECIALE✦ 2.5D Design ultrasottile 0,25 mm bordo filetto di arco,più la perfetta adesione, conserva la qualità di visualizzazione originale e mantiene l'esperienza tocco originale. ✦RIVESTIMENTO ANTIOLIO✦ Idrofobico trattamento superficiale oleorepellente, può facilmente separare l'olio, le impronte digitali e altre macchie, rendendo lo schermo facile da pulire. ✦INDISTRUTTIBILE✦ Utilizzando materiali solido, attraverso un processo speciale per rafforzare la durezza superficiale di 9H, è di 3,5 volte superiore a quella normale, antigraffio può essere posizionato insieme ai tasti e altri oggetti duri ✦COSA RICEVI ✦ 3 x vetro temperato proteggi schermo, 2 x Fibra Dry, 2 x Wet panno di pulizia, 1 x Sticker Polvere rimozione.
  • Moozy Cover Protezione 360 Gradi per Huawei P20 Silicone Trasparente - Full Body Custodia TPU Case Copertura Completa
    PROTEZIONE COMPLETA PER IL TUO TELEFONO – Il cover 360 gradi per Huawei P20 protegge il tuo telefono davanti, dietro e su tutti i lati. Non c'è bisogno di protezioni per lo schermo. SENZA BOLLE E PUNTINI – La custodia è trasparente e altamente funzionale grazie alla sua copertura completa e alla sensibilità dello schermo. Questa è la versione aggiornata della custodia a 360-gradi in silicone – a differenza delle custodie simili, NON HA ALCUN PUNTINO sullo schermo! – La parte anteriore della custodia è trasparente al 100% e assicura una qualità dell'immagine perfetta. RITAGLI PRECISI – Si adatta perfettamente al tuo telefono con ritagli precisi per tutti i pulsanti e tutte le porte, in modo da non ostacolare l'utilizzo. DESIGN MINIMALISTICO – La custodia in silicone è leggera e ultra sottile, semplice ma sicura. La custodia non cambia la sensazione di tenere in mano il telefono, non lo nasconde ma lo protegge da graffi e polvere. FACILE DA MONTARE – Questa custodia formata da due parti è facile da mettere e da togliere. A differenza delle altre protezioni per lo schermo, è possibile metterla e togliere diverse volte senza danneggiarla. NOTA BENE: Prima dell'acquisto controllare il modello del telefono. Questo cover NON è compatibile con i modelli Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro.
  • Moozy Cover 360 Gradi per Xiaomi Mi 9T, Xiaomi Mi 9T PRO Trasparente - Case Custodia Copertura Completa- Anteriore in Silicone e Posteriore Rigida
    PROTEZIONE COMPLETA PER IL TUO TELEFONO – Il cover 360 gradi per Xiaomi Mi 9T, Xiaomi Mi 9T Pro protegge il tuo telefono davanti, dietro e su tutti i lati. È realizzato in Silicone TPU flessibile (anteriore) e in plastica rigida trasparente (posteriore), che si adatta perfettamente al tuo telefono. Non c'è bisogno di protezioni per lo schermo. SENZA BOLLE E PUNTINI – La custodia è trasparente e altamente funzionale grazie alla sua copertura completa e alla sensibilità dello schermo. Questa è la versione aggiornata della custodia a 360-gradi – a differenza delle custodie simili, NON HA ALCUN PUNTINO sullo schermo! – La parte anteriore della custodia è trasparente al 100% e assicura una qualità dell'immagine perfetta. RITAGLI PRECISI – Si adatta perfettamente al tuo telefono con ritagli precisi per tutti i pulsanti e tutte le porte, in modo da non ostacolare l'utilizzo. DESIGN MINIMALISTICO – La custodia è leggera e ultra sottile, semplice ma sicura. La custodia non cambia la sensazione di tenere in mano il telefono, non lo nasconde ma lo protegge da graffi e polvere. FACILE DA MONTARE – Questa custodia formata da due parti è facile da mettere e da togliere. A differenza delle altre protezioni per lo schermo, è possibile metterla e togliere diverse volte senza danneggiarla. NOTA BENE: Prima dell'acquisto controllare il modello del telefono. Questo cover NON è compatibile con i modelli Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 SE e Xiaomi Mi 9X.

Spesso degli aloni  si formano quando puliamo i vetri e non c’è nulla di più insopportabile. In effetti si tratta di un processo “naturale” e che spesso risulta inevitabile, anche se abbiamo l’accortezza di prendere provvedimenti durante le pulizie. Tuttavia dovete sapere che ci sono alcuni errori che rinforzano questo processo e che dobbiamo assolutamente evitare per contrastare la formazione di aloni. Scopriamo assieme di che cosa si tratta, senza perdete altro tempo! Let’s go!

Utilizzo di Sgrassatori

Mi raccomando, quando pulite i vetri non utilizzate sgrassatori. Effettivamente dovete sapere che non questi prodotti non sono adatti per la pulizia dei vetri, a causa della composizione chimica che li caratterizza. Ci sono dei prodotti appositi per pulire i vetri, non esitate a utilizzarli!

Non risparmiate troppo

Sicuramente il risparmio è importante, ma non bisogna mai esagerare. Infatti ho notato che i detergenti meno costosi sono qualitativamente inferiori e quindi sono meno efficaci nel lavaggio dei vetri e comportano inevitabilmente la formazione degli odiosi aloni. Questo avviene perché questi prodotti sono fabbricati a partire da materie prime scadenti, non hanno una forza pulente sufficiente e che si lasciano per forza di cose numerosi aloni e diverse striature.

Utilizzare lo straccio o un panno per i vetri

Brutta notizia: anche se usate il migliore dei panni può rimanere l’alone! Inoltre questo metodo, sicuramente il più amato dalle nonne di tutta Italia, non è perfetto. In primo luogo, rischiate di stancarvi relativamente presto e di avere male alle spalle e alle braccia. Inoltre risulta difficile raggiungere tutta la superficie, soprattutto se i vetri sono piuttosto grandi. Per tutte queste ragioni risulta difficile raggiungere bene gli angoli e pulire perfettamente il vostro vetro – leggi anche Come funziona il ferro da stiro verticale.

Ma quindi cosa fare?

Non perdiamo altro tempo… Cerchiamo di trovare una soluzione e di capire cosa possiamo usare per avere vetri puliti senza faticare troppo. Personalmente ho trovato la soluzione ideale per me… Gli aspiragocce automatici, un vero gioiellino che mi ha semplificato notevolmente la vita. Se non ne avete uno, allora vi consiglio di dare un’occhiata a questo link… Credetemi, vi cambierà davvero la vita!

Da vedere …