Perché gli aloni si formano quando puliamo i vetri?

  • Nuncas Glasnet Detergente per Vetri e Specchi - 750ml
    Prodotto: è un detergente specifico per la pulizia dei vetri e degli specchi Caratteristiche: arricchito di ammoniaca, sgrassa le superfici e rimuove velocemente impronte, segni lasciati da insetti, fuliggine, smog, polvere e gocce di pioggia; senza profumo Formula: ha una formula che bilancia il contenuto di tensioattivi con quello di alcool, così il prodotto non evapora troppo presto e non lascia aloni sulla superficie Come si usa: parti dall'alto e scendi verso il basso; spruzza direttamente sulla superficie, poi passa un panno molto pulito in cotone o microfibra, oppure della comune carta da cucina Consigli: quando lavi gli stracci di cotone con i quali pulisci i vetri, non aggiungere mai nell'ultimo risciacquo ammorbidenti o profumi per biancheria
  • Smac Panni Detergenti Pavimenti - 6 confezioni da 12 pezzi [72 pezzi]
    Smac Panni Detergenti Pavimenti Pulisce a fondo e fa brillare Senza risciacquo, zero aloni Ideale per tutte le superfici Adatti a ogni scopo
  • Bewahly Vetro Temperato Xiaomi Mi Note 10 / Note 10 PRO/Note 10 Lite [2 Pezzi], 3D Curvo Copertura Completa Pellicola Protettiva in Vetro Temperato [9H Durezza, Anti Graffio, Alta Definizione]
    ▲3D Copertura Completa: Aggiornato da tecnologia superficie curva 3D, copre tutto lo schermo e si fonde perfettamente nel vostro schermo. ▲Durezza 9H: Realizzata con vetro premium di alta qualità, durezza 9H, proteggere lo schermo da graffi. ▲Rivestimento oleofobico: Oleorepellente che protegge lo schermo del tuo telefono da impronte digitali, sporcizia. ▲Alta trasparenza: la trasmittanza è fino al 99% e conserva la qualità di visualizzazione originale e offrendo una eccellente esperienza dello schermo. ▲Facile da Installare: Basta allineare i fori, può essere inviato automaticamente sotto adsorbimento e svuotare l'aria, all'interno ci sono tutti gli accessori dell’applicazione.

Spesso degli aloni  si formano quando puliamo i vetri e non c’è nulla di più insopportabile. In effetti si tratta di un processo “naturale” e che spesso risulta inevitabile, anche se abbiamo l’accortezza di prendere provvedimenti durante le pulizie. Tuttavia dovete sapere che ci sono alcuni errori che rinforzano questo processo e che dobbiamo assolutamente evitare per contrastare la formazione di aloni. Scopriamo assieme di che cosa si tratta, senza perdete altro tempo! Let’s go!

Utilizzo di Sgrassatori

Mi raccomando, quando pulite i vetri non utilizzate sgrassatori. Effettivamente dovete sapere che non questi prodotti non sono adatti per la pulizia dei vetri, a causa della composizione chimica che li caratterizza. Ci sono dei prodotti appositi per pulire i vetri, non esitate a utilizzarli!

Non risparmiate troppo

Sicuramente il risparmio è importante, ma non bisogna mai esagerare. Infatti ho notato che i detergenti meno costosi sono qualitativamente inferiori e quindi sono meno efficaci nel lavaggio dei vetri e comportano inevitabilmente la formazione degli odiosi aloni. Questo avviene perché questi prodotti sono fabbricati a partire da materie prime scadenti, non hanno una forza pulente sufficiente e che si lasciano per forza di cose numerosi aloni e diverse striature.

Utilizzare lo straccio o un panno per i vetri

Brutta notizia: anche se usate il migliore dei panni può rimanere l’alone! Inoltre questo metodo, sicuramente il più amato dalle nonne di tutta Italia, non è perfetto. In primo luogo, rischiate di stancarvi relativamente presto e di avere male alle spalle e alle braccia. Inoltre risulta difficile raggiungere tutta la superficie, soprattutto se i vetri sono piuttosto grandi. Per tutte queste ragioni risulta difficile raggiungere bene gli angoli e pulire perfettamente il vostro vetro – leggi anche Come funziona il ferro da stiro verticale.

Ma quindi cosa fare?

Non perdiamo altro tempo… Cerchiamo di trovare una soluzione e di capire cosa possiamo usare per avere vetri puliti senza faticare troppo. Personalmente ho trovato la soluzione ideale per me… Gli aspiragocce automatici, un vero gioiellino che mi ha semplificato notevolmente la vita. Se non ne avete uno, allora vi consiglio di dare un’occhiata a questo link… Credetemi, vi cambierà davvero la vita!

Da vedere …

Game bài đổi thưởng