Il tappeto elastico per cardio

Gli adulti potrebbero prendere spunto dai bambini quando si tratta di esercizione fisico. Basta guardare i bambini giocare in un parco e li vedrete correre, saltare, dondolare e divertirsi. Gli adulti invece non si muovono nello stesso modo. Gli adulti fanno corsa, e tipi di esercizio fisico strutturati e nel frattempo si perdono un sacco di divertimento e di gratificazione. Saltare su un tappeto elastico è divertente ed è un’ottima forma di esercizio, e questi solo due dei tanti motivi per considerare l’acquisto di un tappeto elastico per iniziare subito un programma di esercizi di rimbalzo a casa, soprattutto se piacciono esercizi di cardiofitness.

Source: http://tappeto-elastico.info

Cardio poco costoso

Se non si ha molto spazio o denaro da dedicare a una palestra a casa, può essere difficile capire come dare priorità al cardio, soprattutto quando il tempo impedisce gli allenamenti all’aperto. I tapis roulant e le altre macchine cardio sono costosi, e non a tutti piace seguire i DVD di esercizi o le lezioni online in streaming. Da questo punto di vista, l’esercizio fisico di rimbalzo è una cosa da nulla. I tappeti elastici, anche di dimensioni ridotte, hanno un prezzo che va da meno di 100 euro a circa 1000 euro, costando molto meno della maggior parte delle macchine cardio, e spesso sono dotati di gambe pieghevoli o di telai che li rendono facili da riporre. Inoltre, l’esercizio è facile da fare da soli senza bisogno di guardare o seguire un programma di esercizi prestabilito. Questo significa che potete tirare fuori il vostro tappeto elastico, accendere il vostro show o podcast preferito, e iniziare a saltare. Il rimbalzo è anche più facile per i principianti rispetto ad altre forme di cardiofitness poco costose, come il salto con la corda. Non è necessario “prendere aria” per godersi un allenamento: tutto quello che bisogna fare è rimbalzare con leggerezza o camminare sul posto per iniziare.

Per concludere, ci sono anche benefici per l’equilibrio. L’equilibrio, l’agilità e la coordinazione sono componenti del fitness legate all’abilità che sono fondamentali durante le attività sportive e la vita quotidiana, soprattutto con l’avanzare dell’età. Uno dei vantaggi più studiati dell’esercizio fisico di rimbalzo è la sua capacità di contribuire a migliorare l’equilibrio, soprattutto in una popolazione anziana. 

Leggi anche La stampante multifunzione è vantaggiosa

Game bài đổi thưởng