I vantaggi della corsa

  • Imparare a Scrivere Divertendosi con i Dinosauri: Libro Prescolare con Lettere, Numeri e Forme. Maxi Libro 200 Pagine. 3-6 Anni. Pronti per la Scuola. L'Abecedario con tanti Dinosauri da Colorare.
  • excel 2021: Un approccio passo dopo passo per imparare i fondamenti di Excel, cogliendo caratteristiche avanzate come la modellazione del business
  • Chakra: Tecniche straordinarie per emanare energia, potenziare l'aura e armonizzare i chakra (Segreti Per Ridurre lo Stress)
  • Teoria Musicale: Il Manuale Completo per Comprendere la Musica; Tutti gli Elementi Musicali, il Ritmo, la Melodia, l'Armonia, i Modi, la Composizione e Molto Altro! - Da Neofita ad Esperto
  • Fisica Quantistica per Principianti: Le Leggi più Misteriose della Fisica Quantistica e i Segreti della Legge di Attrazione che Regolano la Nostra Vita + Teorie spiegate in modo semplice
  • COME ANALIZZARE LE PERSONE: Manuale di Comunicazione Umana per entrare nel profondo della psicologia altrui e decifrare i loro comportamenti, tramite l'in. ... il linguaggio del corpo e l’empatia
  • La rosa bianca: I Grandi Romanzi Storici Special
  • PYTHON: Scopri tutti i segreti della programmazione e sviluppo web lato server. La guida completa per imparare a programmare. CONTIENE ESEMPI DI CODICE ED ESERCIZI.

Non perdiamo troppo tempo e diciamolo chiaramente: tutti noi sappiamo che correre fa bene davvero bene alla salute! I vantaggi di questo sport sono davvero numerosi ed oggi vorrei presentarvi quelli più importanti – la morale? Non perdete tempo, prendete le vostre scarpe da corsa e cominciate a correre!

Correre per dormire meglio

La corsa riduce lo stress è stato provato scientificamente da moltissime ricerche. Grazie a questo sport il corpo riesce a rilassarsi ed è per questa ragione che coloro che corrono almeno tre volte a settimana dormono meglio delle persone sedentarie. Insomma la corsa è meglio di una camomilla!

Correre riduce il rischio di ammalarsi

corsa a piedi + salute

Effettivamente il fatto di correre migliora il sistema immunitario dell’atleta. Dovete sapere che coloro che corrono almeno una trentina di chilometri a settimana vantano difese immunitarie superiori rispetto alla media. La corsa favorisce la produzione dei leucociti killer e di interferone, entrambi agenti importanti per il contrasto delle infezioni virali e delle neoplasie. Ma fate attenzione perché come sempre il troppo stroppia. Infatti è stato dimostrato che coloro che corrono per più di novanta chilometri a settimana hanno un sistema immunitario più fragile rispetto alla media. Come sempre bisogna trovare il giusto equilibrio!

Correre per un cervello più sano

corsa a piedi + cervello

Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che la corsa stimola la produzione di nuove cellule celebrali – per questa ragione coloro che hanno fra i 50 e i 69 anni che corrono sono più agili anche mentalmente. Non serve esagerare, basta una camminata veloce ripetuta per almeno tre volte a settimana per vantare un aumento fino al 2% delle dimensioni dell’ippocampo – leggete anche quest’articolo L’estrattore di succo a masticazione è meglio.
Alcuni esperti vorrebbero stimolare la corsa e la camminata sostenuta a vantaggio dei malati di Alzheimer, per contrastare la progressione di questa malattia e delle altre malattie cerebrali neuro-degenerative.

Correre aiuta la prevenzione contro i tumori

L’attività fisica aiuterebbe a ridurre fattori di rischio come l’obesità e diminuisce i livelli di insulina e degli ormoni nel sangue. Inoltre sembra che la corsa possa rendere l’organismo più reattivo contro questa tremenda malattia.

Date un’occhiata a questo video…

  • Manuale del Linguaggio del Corpo: Impara Come Analizzare le Persone attraverso tutte le Tecniche Pratiche di Comunicazione Para Verbale | Come Decifrare Espressioni ed i Segreti di chi ti circonda
  • Gianni Mura e i racconti della bicicletta