I vantaggi della corsa

  • I veri padroni del calcio. Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale
  • DANISH ENDURANCE Calzini Low-Cut da Corsa 3 Paia (1 x Nero, 1 x Grigio, 1 x Blu/Giallo Fluo, EU 35-38)
    TRASPIRANTI, LEGGERI E ANTI-VESCICA: Questi calzini corti da corsa sono realizzati in materiali traspiranti con corsie tecniche di ventilazione, che terranno i tuoi piedi freschi e asciutti tutto il giorno. Le zone anti-sfregamento sul tallone e sulla punta riducono il rischio di vesciche anche durante gli allenamenti più intensi IDEALI PER RUNNING E ATTIVITÀ SPORTIVE: Questi calzini da running unisex sono perfetti per corsa, jogging, footing, per gli allenamenti in palestra, ma anche come calzini da tutti i giorni da abbinare alle tue sneakers e scarpe sportive. Sono il regalo perfetto per la tua famiglia e i tuoi amici amanti dello sport. Disponibili nelle taglie: 35-38, 39-42, 43-47 PROGETTATI IN DANIMARCA: Il nostro team di design sviluppa queste calze Low Cut da running a Copenhagen, in Danimarca. In quanto azienda a gestione familiare, ci impegnamo per fornirvi prodotti di massima qualità. Queste calze sono certificate 100 standard OEKO TEX per assicurare che siano prive di sostanze dannose CONSIGLIATI DA ATLETA OLIMPICA: Questi calzini da running Low Cut sono sviluppati in collaborazione con la runner Olimpica danese Stina Troest. Nella preparazione alle prossime Olimpiadi, Stina testa continuamente le nostre calze durante i suoi allenamenti per assicurare i più alti standard di performance e durabilità dei materiali SERVIZIO CLIENTI ECCELLENTE: Vogliamo che i nostri clienti siano felici - In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci. Il nostro servizio di supporto clienti è sempre pronto ad aiutarti e a trovare la soluzione migliore per te
  • PYTHON: Scopri tutti i segreti della programmazione e sviluppo web lato server. La guida completa per imparare a programmare. CONTIENE ESEMPI DI CODICE ED ESERCIZI.
  • La rosa bianca: I Grandi Romanzi Storici Special
  • Il manuale OSS operatore socio-sanitario. Teoria e test per la formazione professionale e per i concorsi pubblici. Con Contenuto digitale per accesso on line: espansione online
  • COME ANALIZZARE LE PERSONE: Manuale di Comunicazione Umana per entrare nel profondo della psicologia altrui e decifrare i loro comportamenti, tramite l'in. ... il linguaggio del corpo e l’empatia
  • PROIRON Cintura da Corsa con Fasce Riflettenti, Marsupio Sportivo Donna Uomo con Cintura Regolabile Adatto per Viaggi, Escursioni, Running, Tour in Bicicletta - Adatto A Tutti i Cellulari
    ✅ 【TESSUTO ALTA QUALITÀ DI TESSUTO IN Fibra di Latte】 PROIRON Marsupio Sportivo è morbido, resistente e delicato sulla pelle. La fibra di latte è un materiale di alta qualità usato per realizzare biancheria intima, quindi senza dubbio può essere usato vicino al tuo corpo. Traspirazione e sudorazione dell'umidità durante l'attività fisica senza sfregamenti o rimbalzi. ✅ 【DESIGN SENZA CERNIERE】 Niente più preoccupazioni per le cerniere rotte, il nostro design senza cerniere può garantire completamente sicurezza e durata. Ora puoi gestire il telefono con una mano senza che altre cose cadano accidentalmente. Il buco dell'orecchio è per una musica piacevole durante la corsa. Dotato di uno speciale foro per gli auricolari per ascoltare la tua musica preferita o rispondere facilmente alle tue telefonate. ✅ 【MEMORIZZA PIÙ DI UN SOLO iPhone 11 Pro Max】 La nostra cintura da corsa ha 3 tasche separate, espandibili ed elastiche. La dimensione della tasca frontale della cintura è 460 * 90mm, che può contenere il tuo nuovo iPhone11 pro MAX (anche iPhone 7, 7plus, 8, 8plus, XS, XSMax) e qualsiasi altro telefono cellulare come Samsung, Huawei, Redmi, LG ecc. Design sofisticato del portachiavi per una più facile memorizzazione dei tasti. ✅ 【ADATTO PER UOMINI E DONNE】 Adatto per girovita da 60 cm a 100 cm. La cintura elastica regolabile con cinturino di fissaggio assicura che non si muova, rimbalzi, oscillazioni o sfregamenti. È ottimo per tutte le forme di esercizio, tra cui camminare, correre, fare escursioni, andare in bicicletta, allenarsi in palestra e altro ancora. ✅ 【LOGO E STRISCE RIFLETTENTI 3M】 Il logo riflettente e le strisce riflettenti allargate aumentano la visibilità in condizioni di scarsa luminosità. L'accessorio di corsa con la cintura ti renderà sicuro di notte o al mattino. La migliore cintura da corsa che puoi trovare con la garanzia estesa del produttore!
  • L'arte di correre

Non perdiamo troppo tempo e diciamolo chiaramente: tutti noi sappiamo che correre fa bene davvero bene alla salute! I vantaggi di questo sport sono davvero numerosi ed oggi vorrei presentarvi quelli più importanti – la morale? Non perdete tempo, prendete le vostre scarpe da corsa e cominciate a correre!

Correre per dormire meglio

La corsa riduce lo stress è stato provato scientificamente da moltissime ricerche. Grazie a questo sport il corpo riesce a rilassarsi ed è per questa ragione che coloro che corrono almeno tre volte a settimana dormono meglio delle persone sedentarie. Insomma la corsa è meglio di una camomilla!

Correre riduce il rischio di ammalarsi

corsa a piedi + salute

Effettivamente il fatto di correre migliora il sistema immunitario dell’atleta. Dovete sapere che coloro che corrono almeno una trentina di chilometri a settimana vantano difese immunitarie superiori rispetto alla media. La corsa favorisce la produzione dei leucociti killer e di interferone, entrambi agenti importanti per il contrasto delle infezioni virali e delle neoplasie. Ma fate attenzione perché come sempre il troppo stroppia. Infatti è stato dimostrato che coloro che corrono per più di novanta chilometri a settimana hanno un sistema immunitario più fragile rispetto alla media. Come sempre bisogna trovare il giusto equilibrio!

Correre per un cervello più sano

corsa a piedi + cervello

Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che la corsa stimola la produzione di nuove cellule celebrali – per questa ragione coloro che hanno fra i 50 e i 69 anni che corrono sono più agili anche mentalmente. Non serve esagerare, basta una camminata veloce ripetuta per almeno tre volte a settimana per vantare un aumento fino al 2% delle dimensioni dell’ippocampo – leggete anche quest’articolo L’estrattore di succo a masticazione è meglio.
Alcuni esperti vorrebbero stimolare la corsa e la camminata sostenuta a vantaggio dei malati di Alzheimer, per contrastare la progressione di questa malattia e delle altre malattie cerebrali neuro-degenerative.

Correre aiuta la prevenzione contro i tumori

L’attività fisica aiuterebbe a ridurre fattori di rischio come l’obesità e diminuisce i livelli di insulina e degli ormoni nel sangue. Inoltre sembra che la corsa possa rendere l’organismo più reattivo contro questa tremenda malattia.

Date un’occhiata a questo video…

  • Abolire la proprietà intellettuale
  • PUMA Performance Train Light Quarter 2p sport, Nero (Blue/Black 021), 43/46 (Taglia Produttore: 043) (Pacco da 2) Uomo
    La microfibra leggera mantiene i tuoi piedi comodi e asciutti Trattamento antibatterico Pannelli in mesh traspirante