Guida all’uso: macchina da caffè automatica, caffè in grani

  • De'Longhi ECAM 45.760.W Eletta Cappuccino Macchina da caffè Automatica, 1450 W, 15 Bar, 2 Cups, Acciaio e plastica, Argento, Bianco
    La macchina può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè Macina caffè regolabile fino a 13 livelli; macina i chicchi di caffè al momento Sistema brevettato “Latte Crema System": per montare automaticamente la miglior schiuma per il tuo cappuccino Possibilità di personalizzare le bevande di latte attraverso il Milk Menu o attraverso i tasti diretti dedicati Pannello di controllo touch in acciaio con display a 2 linee di testo; regolazione della temperatura, della quantità di caffè e di acqua Due Thermoblock per un caffè alla temperatura ideale e costante ed una elevata qualità della schiuma del latte Accensione e spegnimento automatico e programmabile; serbatoio dell'acqua removibile frontalmente; programmi automatici di risciacquo e di decalcifica

La macchina da caffè automatica rappresenta una sorta di evoluzione della macchina da caffè manuale ed è perfetta per coloro che amano la fragranza del caffè. Infatti, quest’ultima viene rispettata estremamente grazie alla capacità della macchina da caffè automatica di utilizzare il caffè in grani, proprio come al bar.

Il funzionamento della macchina da caffè automatica

In primo luogo, dovete sapere che le macchine da caffè automatiche sono estremamente facili da utilizzare ed anche molto comode. Infatti, questi elettrodomestici ci permettono di impostare una determinata quantità di caffèe – una volta raggiunta la quantità desiderata – le macchine da caffè automatiche si fermano automaticamente, senza nessun bisogno di intervenire manualmente.

Esiste una categoria ancora più performante, rappresentata dalle super macchine da caffè automatiche. Questa tipologia di elettrodomestico è davvero fenomenale in quanto è in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie in completa autonomia: macinatura, giusto dosaggio della polvere di caffè, erogazione dell’espresso, espulsione dei fondi utilizzati… Le macchine super automatiche sono in grado di effettuare tutto questo, basta impostarle per avere un caffè senza nessuno sforzo. Inoltre, dovete sapere che alcuni modelli inoltre possono anche preparare il cappuccino. Questa tipologia di macchina da caffè può scaldare il latte, montarlo e dosarlo direttamente nella tazza con il caffè. Ovviamente sono un po’ più care rispetto alle macchine da caffè automatiche più tradizionali, ma possono rappresentare un’ottima idea regalo!

In generale vi consiglio di tenere sempre accesa la vostra macchina da caffè automatica. Ovviamente quest’ultima non consuma molta corrente e – in questo modo – avrete sempre a disposizione dell’acqua bollente per prepararvi un buon caffè o un buon cappuccino. Molto dipende dalle vostre abitudini, ma ricordatevi che l’acqua ci mette un po’ a scaldarsi e – di conseguenza – dovrete aspettare una mezz’oretta per preparare il vostro caffè.

 

Le macchine da caffè automatiche rappresentano degli elettrodomestici davvero performanti ed estremamente comodi. Inoltre sono un’ottima idea regalo, assolutamente perfetta per concedersi qualche coccola e per godersi una pausa dal lavoro o dallo studio di tanto in tanto!

Leggi: Che cos’è una bicicletta pieghevole?