Che cos’è una bicicletta pieghevole?

Come immagino sappiate, si sente sempre di più parlare di biciclette pieghevole e sono sempre più numerosi coloro che utilizzano questi prodotti. Ma quanti di noi conoscono davvero le caratteristiche di questi modelli, di che cosa si tratta davvero? Scopriamolo assieme!

C’era una volta …

Innanzitutto, dovete sapere che, fino a qualche anno fa, le biciclette pieghevoli erano un accessorio davvero bizzarro, piuttosto pesante, scomodissimo da trasportare. Tuttavia, la tecnologia fa passi da gigante in pochissimo tempo ed attualmente possiamo ammirare i nuovi modelli, che offrono un comfort di utilizzo assolutamente impeccabile e tutta un’altra maneggevolezza nel trasportarle e nel riporle.

Ma a che cosa serve esattamente una bicicletta pieghevole?

In primo luogo, possiamo utilizzare una bicicletta pieghevole per a lavorare e per fare almeno un pezzo di strada in bicicletta. In questo modo abbiamo la possibilità di parcheggiare l’auto fuori dal centro – città e fuori dalle zone più trafficate e ricoprendo la parte del tragitto restante in bicicletta. In questo modo potremo risparmiare tempo e denaro e – soprattutto – allenarci fisicamente. Inoltre, le tanto temute ZTL (Zone a traffico limitato) del centro -città non saranno più un problema e non dovremmo più ricevere una quantità sterminata di multe.

In secondo luogo, dovete sapere che bici pieghevole può essere utilizzata anche per fare qualche passeggiata nella natura o per i viaggi in metropolitana, in treno o sull’autobus.

Gli amanti delle vacanze e della natura sanno perfettamente che non c’è modo migliore per conoscere veramente un paese straniero che condividere la vita quotidiana con i suoi abitanti. Attraverso la bici elettrica dovrete pedalare e – parola d’onore – pedalata dopo pedalata si fanno nuove amicizie e si vedono posti che sfuggono al turismo di massa, soprattutto grazie ai consigli della popolazione locale, ovvero dei nostri nuovi amici.

 

Insomma, la bicicletta elettrica è uno strumento che può migliorare sensibilmente la nostra vita di tutti i giorni. Infatti, possiamo usare questi strumenti per sfuggire dal traffico della città, per andare al lavoro tutti i giorni, per passeggiare in mezzo alla natura durante il week-end, per allenarci costantemente e restare in forma e per risparmiare tempo e denaro!