Hard disk interno, perché e come sceglierlo

  • SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB, Velocità di rotazione 7200 giri/min, SATA da 6 Gbit/s, 3,5", Hard disk meccanico
    Ideale per archiviazione desktop, archiviazione all-in-one, server domestici, dispositivi DAS Interfaccia: SATA da 6 Gbps Capacità di storage fino a 2 TB
  • Personal trainer. Come sceglierlo, come diventarlo
  • SSD mSATA 250GB Dogfish Internal Solid State Drive High Performance Hard Drive for Desktop Laptop Includes 16GB 32GB 60GB 64GB 120GB 128GB 240GB 480GB 500GB (250GB, MSATA)
    Prestazioni Eccellenti: Il nostro SSD è dotato dell’interfaccia di mSATA , è 4 volte dell’interfaccia di SATA 3.0. Le velocità di scrittura e lettura sono 450MB/s e 550MB/s, il trasferimento dei file e l'avvio del software saranno più veloci, risparmia il tuo tempo ed migliora l’efficenza del lavoro. Stabile e Affidabile: Dogfish hard drive SSD supporta le tecnologie di Badblocks, TRIM, Garbage Collection, S.M.A.R.T e ECC (Error Correcting Code), il che riesce a aiutarti a conoscere e controllare lo stato del hard disk e migliorare notevolmente la stabilità della trasmissione dei dati, non ti preoccupi di più il ritardo e l’instabilità quando giochi ai videogiochi o guardi il video con i tuoi amici, potete godere del tempo libero. Sicuro & Ampia Compatibilità: Disco rigido ssd utilizza il originale chip di Tier-1 3D TLC flash, è superato i numerosi test di compatibilità e affidabilità, le prestazione sono più sicure e affidabili. Con le certificazioni di TAA, RoHS, FCC, CE,WWN, è compatibile con i diversi dispositivi. È dotato della tecnologia avanzata di MTTF(mean time to failure) da 1.75M e della funzione di multi correzioni degli errori per garantire la sicurezza dei tuoi dati. Garanzia da 3 Anni: Se il nostro storage ssd c’e il problema della qualità entro tre anni dalla data di acquisto, si prega di contattarci, possiamo aiutarti a risolverlo subito. Ottima Scelta Non Devi Perdere: Abbiamo 10 anni di esperienza nel settore manifatturiero di hard disk, la qualità dei nostri prodotti è garantita. I produttori vendono direttamente, il prezzo è più competitivo, non esiti ad aggiungere il nostro prodotto al vostro carrello!

Abbiamo visto che ogni computer ha bisogno di un hard disk, anzi spesso anche più di uno. Appena compriamo un computer potrebbe sembrarci un aspetto superficiale, ma dopo appena qualche giorno di lavoro o semplice utilizzo ci renderemo conto di quanto questo sia indispensabile per noi.

Molti sono i fattori da tenere in considerazione per l’acquisto del giusto hdd interno per noi, primo fra tutti la capacità. Ma non solo, altrettanto importante sono la velocità di rotazione e perfino l’interfaccia di collegamento.

 

La capacità

Al giorno d’oggi esistono dischi capienti fino a 4 TB, ma stai attento alla versione del tuo computer per non trovarti tra le mani un acquisto sbagliato e nessuno spazio d’archiviazione disponibile. Se sei un professionista, un fotografo, un grafico o un videomaker, avrai sicuramente bisogno di un’ampia capacità di archiviazione, sia per i tuoi lavori che per i programmi stessi. In questo caso avrai sicuramente bisogno di un hdd che faccia al caso, e ti consiglieremmo un disco da almeno 2 TB. Se intendi invece installare solamente il sistema operativo, qualche documento di testo e poche fotografie potrai accontentarti di minore spazio.

 

La velocità

Normalmente un disco interno ha una velocità media di 7200 rpm. Esistono però anche modelli che arrivano fino a 10000 rpm e dunque molto più veloci, ma solitamente questi modelli hanno una capacità minore che non supera il TB. Se pensi di avere bisogno di una maggior velocità, potresti però pensare di orientarti verso un hard disk SSD.

 

L’interfaccia di collegamento

Quasi tutti gli hdd che possiamo trovare sul mercato utilizzano l’interfaccia di collegamento Serial Ata, SATA, nei diversi formati: 3GBps o 6GBps. Controlla la madre del tuo pc e se la supporta opta sicuramente per la seconda, con una velocità di trasferimento superiore al doppio della prima.

 

Quanto detto, come ultima osservazione, ti consigliamo di orientarti verso un modello di hdd che maggiormente rispecchi le tue aspettative lavorative, senza spendere eccessivamente ma che possa offrirti il meglio.

Leggi anche: I quattro dischi in vinile più venduti della storia

 

Game bài đổi thưởng